Il Calcio Padova deve disfarsi dei contratti pesanti: Dezi verso Crotone, l’obiettivo è Gagliano
PADOVA. Il Padova ha una settimana di tempo per consegnare al nuovo tecnico Bruno Caneo l’organico da portare in ritiro. I biancoscudati partiranno domenica 10 luglio per Rivisondoli, dove staranno un paio di settimane e dove il direttore sportivo Mirabelli vorrebbe che l’allenatore lavorasse con un organico di circa 28 giocatori.
Tanti saranno giovani anche perché, per stessa ammissione del ds, la rosa sarà incompleta e verrà rifinita soltanto ad agosto, quando potrebbero presentarsi le occasioni migliori sul mercato. Qualcosa, però, da qui ai prossimi giorni andrà fatto, sia in entrata che in uscita.
LE CESSIONI
L’unico addio ufficializzato è quello di Chiricò, ma entro l’inizio della prossima settimana il Padova vorrebbe riuscire ad alleggerire ulteriormente il monte ingaggi. È ancora in stallo lo scambio tra Della Latta e De Marchi con il Pescara, il centrocampista viareggino sta trattando il suo contratto ma a breve dovrebbe trovare l’intesa.
C’è molta fiducia che l’operazione vada in porto, sia per liberare un posto a centrocampo sia per far sbarcare a Padova De Marchi che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo. Nelle ultime ore, invece, è sbucata una nuova pretendente per Dezi. Anche il centrocampista ex Venezia si trascina un contratto pesante e se il Padova dovesse trovare una buona soluzione lo cederebbe a titolo definitivo. Si è fatto avanti il Crotone, che dopo aver preso Chiricò e rinunciato a Ronaldo, sta pensando a Dezi per la mediana.
A proposito di Ronaldo, al momento è l’ex capitano il cruccio maggiore. I rapporti tra lui e la società, dopo l’espulsione di Palermo, sono molto freddi e anche per questo il Padova vorrebbe riuscire a cederlo prima di partire per il ritiro. Nei giorni scorsi era trapelata la voce di un interessamento del Vicenza, ma non sembra una strada percorribile. C’è invece qualche squadra del girone C che vorrebbe il brasiliano, ma ora sta a lui trovare la destinazione.
GLI ACQUISTI
Sul fronte rinnovi sembra esserci qualche spiraglio per il ritorno di Donnarumma. Il Padova gli ha offerto subito il prolungamento del contratto, con un leggero aumento rispetto a quanto guadagnava lo scorso anno. Non una cifra da big della categoria, visto che la società ha deciso di cambiare completamente politica sugli stipendi. Il portiere non ha accettato la prima offerta, ma ha fatto sapere al club di voler restare, anche se al momento non c’è l’intesa. L’impressione, tuttavia, è che se il Padova alzasse un altro po’ la proposta, l’affare si può chiudere.
Difficile il rinnovo per Valentini, anche Ajeti è destinato a non prolungare. Il club sta valutando la posizione di Jelenic al quale potrebbe essere proposto un rinnovo a cifre inferiori rispetto allo scorso anno. In attacco, infine, Mirabelli punta ad avere in prestito dal Cagliari il giovane Luca Gagliano, classe 2000, uno dei migliori talenti rossoblù e che ha già esordito in Serie A, segnando alla Juve nel 2020.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova