Il Mestrino ingaggia il baby Mezzalira

PADOVA. Trattative di mercato in dirittura d’arrivo per i dilettanti che calcano i campi da calcio di provincia. Molte squadre hanno già cominciato la preparazione in vista della nuova stagione, tuttavia, ancora diversi giocatori sono pronti a cambiare casacca. In Promozione ennesimo colpo del Mestrino di Marco Rosin, che completa la rosa assicurandosi la mezzala Pietro Mezzalira (17 anni) dalla Virtus Villafranca, mentre in Prima Categoria sale in cattedra la neopromossa Esedra Don Bosco di Enrico Grandis, che strappa all’Abano il giovane difensore centrale Tommaso Pressato (18). Molto attive anche l’Atheste del nuovo allenatore Alessandro Donato, che prende l’esterno sinistro Michel Caldironi (23) dal San Pietro Viminario e la punta Elia Ramazzotto (22) dal Montagnana, e il Maserà di Andrea Brocca, che timbra una doppietta con gli arrivi del centrocampista Mattia Francescato (20) dal Ponte San Nicolò Polverara e del difensore centrale Christian Gastaldello (20, scuola Este) dal CasalserugoBovolenta. Sempre in Prima ultime fiammate di mercato anche per il Torreselle di Stefano Milanesi e per l’Union Campo San Martino di Andrea Agnoletto, che completano le proprie rose ingaggiando rispettivamente la punta Michele Marazzato (19) dall’Ambrosiana Trebaseleghe e il jolly difensivo Marco Gorgi (21) dalla Justinense.
In Seconda si sblocca il Battaglia Terme di Antonio Nassi, che rivela le sue prime mosse annunciando le firme dell’attaccante Michele Salata (30) dal Bagnoli, del centrocampista Gilberto Martellato (28) dal Fossò e del tandem ex Sossano formato dal difensore centrale Alessandro Zanardi (25, ex Monselice e Due Carrare) e dal trequartista Andrea Voltan (26, ex Cittadella e Albignasego). In uscita definito intanto il passaggio del centravanti Mattia Rasi (31) al Tribano. Bene anche lo Janus Selvazzano di Roberto Maran, che si assicura dall’Abano l’attaccante Simone Bovi (18), il neopromosso Cartura, che cala un tris con il terzino Luca Varotto (19) dal BassanelloGuizza e i centrocampisti Marco Padoan (19) e Daniele Salvò (19) da Conselve e Sacra Famiglia, e la neonata Vis Piazzola, che preleva le punte Massimiliano Rizzi (32) e Marco Gallinaro (30) da Campodoro Limena e Grantorto.
Sugli scudi pure la Virtus Agna, che tessera il mediano Dario Veronese (33) dal San Pietro Viminario, e lo stesso San Pietro, che ottiene in prestito dalla Rocca i terzini Edoardo Sguotti (18) e Luca Bernardi (18). Si muove in uscita infine l’Arcella, dove sono ufficiali le cessioni dell’esterno Andrea De Checchi (21) al Vigonza e del mediano Nicola Pavin (22) al Montà.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova