Il Mestrino non si ferma più: preso Salviato

Promozione. Fabrin primo volto nuovo per il Loreggia, Galtarossa alla neonata VigoLimenese
Stella Presentazione Calcio Monselice 2009/10. Nella foto: Cognome e nome: Salviato Filippo Ruolo: Centro campista Provenienza: Monselice
Stella Presentazione Calcio Monselice 2009/10. Nella foto: Cognome e nome: Salviato Filippo Ruolo: Centro campista Provenienza: Monselice

PADOVA. Una regina sola al comando. A dominare il mercato di Promozione è sempre lo scatenato Mestrino di Marco Rosin, incontenibile nella sua impressionante serie di acquisti che ha già portato in biancoverde rinforzi di lusso come il bomber Filippo Lomazzi (35 anni) dal Graticolato, il portiere Giacomo Fantin (25) dalla Piovese, il difensore centrale Marco Soffiato (26) dal Boara Pisani e gli attaccanti Denis Lattenero (23) e Alessandro Baccarin (18) da CasalserugoBovolenta e San Paolo.

L’ultimo tassello è stato aggiunto proprio ieri con la firma del jolly difensivo Filippo Salviato (27), la scorsa stagione alla Virtus Villafranca ma con alle spalle trascorsi in categorie superiori a Jesolo e Monselice.

Da segnalare anche il riscatto del terzino sinistro Fabio Minotto (19) dal San Paolo e il rinnovo del prestito dal Padova del mediano Nicola Lunardi (18) per una rosa già completa e che sarà presentata giovedì 25 luglio alle 20.30 al ristorante “Bosco Mardigliana” nel cuore di Mestrino.

Fissata anche la data del raduno, lunedì 12 agosto, con la squadra che per una settimana lavorerà con doppie sedute quotidiane nel ritiro di Nanto: primo test sabato 24 e domenica 25 con il quadrangolare “Memorial Francesco Bertocco” dedicato al compianto ex capitano biancoverde recentemente scomparso per un male incurabile. Al torneo parteciperanno tre ex squadre di “Checco” come Vigontina, Campodarsego e Abano.

Tornando al mercato primo volto nuovo per il Loreggia di Loris Volpato, che strappa al Vedelago il centravanti Nicolò Fabrin (24).

Grandi manovre pure per la Solesinese di Gianni Cappellacci, che come anticipato ieri timbra una doppietta con gli arrivi del jolly di centrocampo Cyril Gona (28) dall’Atheste e del trequartista Andrea Cibin (25) dal Boara Pisani.

Primi passi per la neonata VigoLimenese di Gaetano Prisco, che si assicura dal neopromosso Torre la punta Stefano Galtarossa (28): a fare il percorso inverso è il portiere Marco Mellon (19), che saluta Vigodarzere per approdare alla matricola biancazzurra di Michele Palmisciano.

Nessuna novità infine per il SaonaraVillatora di Franco Gabrieli, che ha già completato la rosa, e per la Virtus Villafranca di Gabriele Peraro, che prosegue le trattative per definire la sua squadra «a costo zero».

(m.l.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova