Il Padova calcio esonera Torrente, al suo posto torna Oddo
Clamorosa decisione del direttore sportivo Mirabelli dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia e la partita contro il Lumezzane

Clamorosa decisione del Calcio Padova che nella serata di lunedì 8 aprile ha esonerato l’allenatore Vincenzo Torrente, richiamando Massimo Oddo, già alla guida del club due stagioni fa.
La svolta, inattesa, è stata decisa dall’intero vertice dirigenziale della società e avallata dal proprietario Joseph Oughourlian.
Dopo la deludente partita di domenica 7 aprile contro il Lumezzane, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, l’amministratore delegato Alessandra Bianchi e il presidente Francesco Peghin si sono sentiti con il patron franco-armeno, assieme al quale hanno preso la decisione di cambiare guida tecnica.
Fatale a Torrente, oltre al pareggio in terra bresciana che ha decretato la promozione diretta del Mantova, anche la sconfitta in finale di Coppa Italia e in più in generale il prepotente calo della squadra nell’ultimo mese.
Lunedì 8 Mirabelli si è messo in contatto con Oddo, trovando in breve tempo l’accordo fino al termine della stagione. Il nuovo allenatore guiderà la squadra nelle ultime tre partite di stagione regolare (il debutto sabato 14 aprile all’Euganeo contro l’Atalanta Under 23) con l’obiettivo di centrare la matematica conquista del secondo posto per poi entrare in scena ai playoff direttamente dai quarti di finale.
Massimo Oddo verrà presentato martedì 9 aprile alle 11 nella sala stampa dello stadio Euganeo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova