Il Padova torna a brillare, 3-0 contro la Giana Erminio
Allo stadio Euganeo successo dei biancoscudati, che restano a sei punti di vantaggio sul Vicenza in vetta alla classifica

Nel giorno della visita del patron Oghourlian il Padova torna a brillare di luce splendente, batte 3-0 la Giana Erminio allo stadio Euganeo e resta ai sei punti di vantaggio sul Vicenza in vetta alla classifica.
Mister Andreletti cambia un uomo per reparto rispetto al derby, proponendo Granata in difesa, Capelli a centrocampo e Valente davanti. Proprio quest'ultimo, dopo meno di tre minuti, va subito a segno.
Splendida l'azione che porta l'esterno a scambiare con Bortolussi, entrare in area e battere il portiere. L'avvio del Padova è arrembante, l'Euganeo applaude e la Giana Erminio ci mette un po' prima di riprendersi dallo schiaffo.
I lombardi, reduci da cinque vittorie consecutive, alzano il baricentro nella seconda metà del primo tempo ma si espongono ai contropiedi del Padova. I biancoscudati al 22' recriminano per un tocco di braccio in area di Scaringi, non ravvisato dall'arbitro, e sfiorano il raddoppio al 32' con un bolide di Liguori che si infrange sulla traversa.
Prima dell'intervallo, tuttavia, è la squadra di Gorgonzola a rendersi pericolosa con un'azione insistita in area avversaria, sbrogliata da Delli Carri quasi davanti alla linea di porta. Nella ripresa la Giana aumenta la pressione offensiva ma il Padova si difende con ordine ed è letale in contropiede. Al 25' è Fusi a siglare il raddoppio, in spaccata su cross di Varas.
Ma la perla di giornata arriva al 39', quando il neo entrato Buonaiuto firma il suo primo gol in biancoscudato con una meravigliosa conclusione a giro di destro all'incrocio dei pali. È il gol che chiude il sipario e fa partire i festeggiamenti all'Euganeo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova