Il Trofeo Regioni applaude Pittarello

Sci: sulle nevi di Pecol medaglia d’argento per il master dell’Agonistica Padova

PADOVA. Nuovo fine settimana di gare per lo sci padovano con le nevi di Pecol di Zoldo che hanno ospitato le discese di slalom gigante valide per il «Trofeo Solgar», ultima tappa della fase veneta del Trofeo delle Regioni. Due le categorie impegnate: i Master e i Master B.

Nella categoria «Master» vittorie di Alberto Ronconi (Marzotto – Vicenza) e Roberto Siorpaes (Caprioli – Belluno) davanti a Giampaolo Milani (Playlife – Treviso) e Luca Carazzai (Croce d’Aune – Belluno).

A tenere alti i colori della nostra provincia sono stati Massimo Cesarato (Sci Club Padova) e Nicola Bertocco (Ski 1 Team), rispettivamente quattordicesimo e sedicesimo.

Medaglie d’oro anche per Amedeo Reale e Mario Parteli (Diciotto – Belluno), Renato Vanz (Playlife – Treviso), Carlo Calzà, Nicola Cherubin e Vittorio Palatini (Caprioli – Belluno), Silvio Valt (Croce d’Aune – Belluno) e Stefano Viel (Ponte nelle Alpi – Belluno), con quest’ultimo che ha preceduto di poco più di un secondo Rudi Pittarello (Agonistica Padova), splendido argento.

In campo femminile trionfo di Alessandra Radice (Diciotto – Belluno) davanti ad Alice De Gerone (Auronzo – Belluno), con Bianca Cappello (Sci Club Padova) migliore delle nostre in nona posizione.

Nei «Master B» sul gradino più alto del podio è salito Giuseppe Povolo (Marzotto – Vicenza), che ha messo in fila Paolo Giuriato (Gao – Verona) e Giuseppe Fontana (Croce d’Aune – Belluno), mentre nella categoria «C» il titolo è andato a Michela Costan Zanon (Ponte nelle Alpi – Belluno) davanti a Samantha Facchin (Croce d’Aune – Belluno) e Paola Butturini (Sci Club Treviso), con Edda Domenica Rossi (Amici della Montagna), miglior padovana al ventiduesimo posto.

Matteo Lunardi

TENNISTAVOLO. Anticipo di campionato sfortunato per il Paiuscato che lunedì sera, nella rivincita della finale scudetto dell’anno scorso, è stato superato per 4-1 dal Cus Torino a Este. Del russo Utochkin, contro Gavlas, l’unico punto atestino, nella gara che ha visto anche l’esordio del giovane talento di casa Luca Marcato. Entrambe le formazioni sono comunque qualificate ai playoff.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova