Il Valsugana Under 13 in finale con il Chioggia a Fossalta di Piave

padova. Si chiuderà con il botto la lunga stagione dei campionati regionali e soprattutto quella, breve e intensa, delle finali giovanili che tra aprile e giugno regalano emozioni e spettacolo a tifosi ed appassionati. A chiudere la serie saranno come sempre i più piccoli ovvero i ragazzi e le ragazze delle quattro migliori formazioni Under 13 maschili e femminili del Veneto.

L'appuntamento con le due finali Under 13 6x6 è fissato per oggi alle 15.30 quando, al PalaPiave di Fossalta di Piave (Venezia), si giocherà la finale maschile tra Ideaelettronica Valsugana Volley (Padova) e Rico Carni Volley Clodia (Chioggia), mentre a seguire (intorno alle 17.30) si sfideranno Pallavolo Giorgione (Castelfranco Veneto) e Us Torri (Torri di Quartesolo). In entrambi i casi si tratta di due finali inedite e soprattutto, guardando l'albo d'oro, che rompono rispetto a una tradizione che nelle ultime cinque edizioni ha visto dominare due squadre nel torneo maschile, ovvero Castellana e Padova, e una squadra in quello femminile, ovvero San Donà vincitrice delle ultime cinque edizioni.

L'Ideaelettronica arriva alla finale dopo aver vinto tutte le partite del girone (contro Castellana, Dragons Bassano e Treviso) e dopo aver battuto 3-1 in semifinale la formazione che aveva vinto in dicembre la Coppa Veneto Under 13 ovvero il San Donà. —

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova