La Foredil corre sul Vajont Questa sera la Summer Run a Tribano distanze per tutti

San Giorgio
Un manipolo di runner della società Foredil Macchine di San Giorgio delle Pertiche ha partecipato domenica scorsa alla 46ª edizione del Trofeo Diga del Vajont di 16 chilometri con partenza e arrivo ad Erto. La corsa organizzata dalla Pro loco di Erto e Casso si snodava attraverso le zone colpite dalla tragedia del 1963, dove sono ancora presenti le testimonianze della frana del monte Toc. Particolarmente suggestivi i passaggi dei concorrenti al buio dalle gallerie in religioso silenzio. Il gruppo padovano capitanato da Diego Bovolato si è piazzato al primo posto della classifica generale.
La Foredil Macchine è attesa ora all’impegno del 9 settembre quando organizzerà la marcia sulle strade del Graticolato Romano, una non competitiva di 7, 12 e 20 km, e l’ultima tappa del circuito Padova Corre di 10km, valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale individuale Master. Partenza alle 9.30 da San Giorgio delle Pertiche.
Torna stasera, con partenza alle 20.30 dagli impianti sportivi di Tribano la Summer Run 2018. Si tratta della ottava tappa della manifestazione promossa da Events Lab in collaborazione con il gruppo Podisti Tribano. Percorsi: da 8,3 km e da 4,2 km. Sabato 25 agosto a Galzignano Terme è in programma la 6ª “Serprino Run” di 7 e 12 chilometri. Partenza alle 18 e alle 19 dagli impianti sportivi comunali. Quota di partecipazione: 5 euro. Organizzazione di Gtf e Pro loco. Domenica 26 agosto appuntamento a Dolo (Ve) con la “Dolo estate Run” di 8, 16 e 27 km. Partenza alle 8 dagli impianti sportivi comunali. —
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova