L’Ardor Ginnastica tutta d’oro a Bolzano

PADOVA. Subito in evidenza nel Campionato di C1/C2 le giovanissime della ginnastica artistica della società Ardor Padova. Nella prova d’apertura che si è disputata domenica scorsa al palazzetto dello sport di Bolzano, la formazione C1 composta dalle ginnaste Beatrice Bazzega, Anastasia Franco, Martina Soriani ed Elisa Tagliapietra ha conquistato il gradino più alto del podio, davanti a team molto agguerriti e tecnicamente preparati come la Spes Mestre e il Corpo Libero Gymnastic Team.
Il quartetto dell’Ardor, nonostante la giovane età, ha dimostrato grinta, determinazione e un’ottima tenuta di gara. Alla prima prova del campionato di C1/C2 l’Ardor ha presentato anche una squadra C2 che era al debutto in questo tipo di competizione. Il gruppo, composto da Isabella Boatto, Eleonora Grigoletto, Margherita Muraro, Giulia Paggiaro, Maddalena Passarin e Margherita Trovò, ha disputato una prova pulita, senza errori, che è valsa il quindicesimo posto in classifica su un lotto di quaranta team partecipanti.
Alla manifestazione hanno aderito in totale 66 formazioni. Grazie alla splendida prestazione, premiata con la medaglia d’oro, le ginnaste della C1 si sono guadagnate la qualificazione alla Fase Nazionale, che si svolgerà a Jesolo verso la fine del mese di novembre.
Grande soddisfazione per il risultato ottenuto in Alto Adige da parte del presidente della società, fondata nel lontano 1909, Domenico Casarsa e da tutto lo staff tecnico che in questi anni sta raccogliendo lusinghieri risultati in una disciplina certamente affascinante, ma per nulla facile.
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova