L’erba del Rocco bruciata dal sole

Serve una manutenzione. Fino a novembre si gioca la domenica
PRANDI-FOTOPIRAN-PADOVA-MANTO ERBOSO STADIO EUGANEO
PRANDI-FOTOPIRAN-PADOVA-MANTO ERBOSO STADIO EUGANEO
PADOVA. Il Padova si prende tre giorni di ferie a cavallo di Ferragosto. Dopo l’amichevole di sabato, pareggiata allo stadio Euganeo contro la Lucchese grazie alla rete di Chinellato, dopo l’iniziale vantaggio toscano con De Vena, mister Pierpaolo Bisoli ha concesso alla squadra qualche giorno di riposo: i biancoscudati torneranno a lavorare mercoledì con la ripresa degli allenamenti. Chi invece sarà chiamato ad un super lavoro è di certo la nuova ditta che cura la manutenzione del manto erboso proprio di viale Rocco: dal primo luglio, ad occuparsi del “verde” dell’Euganeo, non è più infatti la Gardin Piante, e il risultato mostrato sabato dai nuovi manutentori non è certo lodevole. Contro la Lucchese il terreno di gioco ha mostrato di aver patito le ultime due settimane di caldo torrido, con grandi chiazze di erba quasi bruciata dal sole.


Servirà un massiccio intervento per far sì che, domenica 3 settembre, quando i biancoscudati esordiranno in casa contro il Fano, l’Euganeo sia pronto ad accogliere nel modo migliore l’inizio del campionato. Per gli abbonamenti, invece, questa settimana l’Euganeo sarà aperto giovedì e venerdì al pomeriggio, e sabato mattina, mentre lo Store di via Roma (solo per chi ha già la tessera del tifoso) giovedì e venerdì pomeriggio.


La prossima Serie C, che scatterà il 27 agosto, manterrà la turnazione delle giornate di gara. I biancoscudati di Bisoli, inseriti nel girone B, dall’inizio del torneo e fino alla fine di novembre giocheranno sempre la domenica, con i possibili orari delle 14.30 e 18. Tra dicembre, gennaio e febbraio, invece, tutto il girone B si sposterà al sabato, con possibile calcio d’inizio alle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30. Da marzo in poi, infine, nuovo salto alla domenica, quando il Padova scenderà in campo alle 16.30 e alle 20.30.


Per le prime tre giornate, le uniche sorteggiate dalla Lega, la squadra di Bisoli seguirà orari già stabiliti: Renate-Padova si giocherà domenica 27 agosto alle 20.30, così come Padova-Fano, esordio casalingo di domenica 3 settembre. Alla terza giornata turno di riposo.


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova