L’Este tenta l’aggancio alla corazzata Arzignano

I padroni di casa non vincono ormai da cinque turni Il vicepresidente Marchetti: «È il momento di farci valere»
Este (PD) 30.09.2018 Este-Campodarsego, Nella Foto: Giusti esulta sotta la tribuna con i tifosi
Este (PD) 30.09.2018 Este-Campodarsego, Nella Foto: Giusti esulta sotta la tribuna con i tifosi

ESTE. Archiviato il pareggio di Chioggia, l’Este oggi affronta l’Arzignano nel big match della sedicesima giornata (fischio d’inizio alle ore 14,30 arbitra Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola). I giallorossi sono all’ultima partita casalinga del 2018 e cercheranno di chiudere al meglio davanti al proprio pubblico, ma non sarà affatto semplice. Lo sa bene il vicepresidente Stefano Marchetti: «Ci troviamo di fronte la formazione forse più attrezzata del campionato, completa in ogni reparto (nella rosa dei vicentini ci sono anche gli ex Munaretto e Maldonado, ndr). Loro vengono da una sconfitta, quindi saranno arrabbiati e vorranno rialzarsi subito. Anche noi però abbiamo qualcosa da dimostrare».

Pozza e compagni non vincono da un mese: dopo il 3-2 conquistato a San Donà sono arrivati quattro pareggi (Chions, Feltre, Levico e Clodiense) intervallati dal pesante ko di Adria. «Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. Serve una prestazione di carattere, lo stesso carattere che si è visto mercoledì a Chioggia nel secondo tempo. Contro l’Arzignano bisogna però mettere in campo energia, determinazione e cattiveria agonistica già dal primo minuto».

In questa stagione il tallone d’Achille dell’Este è senza dubbio la retroguardia, che finora è riuscita a mantenere inviolata la porta di Lorello solo in un’occasione, nella trasferta di Tamai alla seconda giornata, incassando ben 24 reti totali. «Abbiamo la necessità di migliorare a livello difensivo: non ci possiamo permettere di subire gol in ogni partita. Ci siamo mossi sul mercato proprio per rafforzare il pacchetto arretrato e sono arrivati Segato e Panebianco. Ora stiamo lavorando con calma per ingaggiare un attaccante».

Oggi mister Nicola Zanini avrà tutti i propri giocatori a disposizione. Dopo aver rimescolato un po’ le carte mercoledì, contro l’Arzignano il tecnico dovrebbe riproporre in avanti la coppia Giusti-Debeljuh, ispirata da De Giorgio nel 4-3-1-2 di inizio stagione. A centrocampo Pozza potrebbe essere affiancato da Ferchichi e Pizzolato. Marchetti invoca il sostegno del pubblico: «Spero che i nostri tifosi facciano sentire il loro calore alla squadra, come successo ad Adria». —

Davide Permunian

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova