Lui, lei e l’altra: Dotto “scarica” la Fiamingo per la bella trevigiana

padova. Lei è Greta Zuccarello, 23 anni, affascinante ballerina e modella: è partita da Treviso e ha fatto strada Oltreoceano, meritandosi uno spot pubblicitario accanto a Lady Ronaldo. Lui è Luca Dotto, 29enne nuotatore di Tombolo, oro europeo a Londra 2016. E poi c’è Rossella Fiamingo, 29enne catanese, argento olimpico nella spada a Rio 2016. Il gossip è già scatenato, le rispettive pagine Instagram levano ogni dubbio. Accanto alla Thunberg e alle sue campagne ambientaliste, c’è un’altra Greta che ruba la scena nei social: la danzatrice classica trevigiana è la nuova fiamma del campione padovano, che nella bollente estate 2019 ha lasciato la bellissima schermitrice, da un mese ufficialmente single. Un intreccio che valica i confini dello sport, rimbalzando dal Veneto alla Sicilia. Un filone del pettegolezzo che s’è acceso su Instagram.
Mentre sulla pagina della Fiamingo compariva l’amica Diletta Leotta e spariva Luca Dotto, i profili del velocista padovano e della Zuccarello lanciavano messaggi inequivocabili. Baci e abbracci con il mare sullo sfondo, un evento a Fregene a inizio settembre che faceva uscire allo scoperto la nuova coppia. Ora Greta, però, dovrà avere un po’ di pazienza, perché la nuova Champions del nuoto ha portato Luca lontano dall’Italia. «Ultime ore con te», ha postato sull’ultima story. Il fidanzato gareggerà negli Stati Uniti, che la trevigiana conosce bene: prima ballerina della Peridance Contemporary Company di New York, poi testimonial per Victoria’s Secret.
Fiamingo, frattanto, affonda la lama in un’intervista a Quotidiano.net: «D'ora in poi, starò ben attenta a scegliere le persone da avere al mio fianco». —
Mattia Toffoletto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova