Milan a casa dei Campioni I rossoneri a Barcellona per tentare il colpaccio

TOCCA AL PAPERO. Pato gioca a Barcellona
TOCCA AL PAPERO. Pato gioca a Barcellona
 BARCELLONA.
Massimiliano Allegri non ha paura del Barcellona ma ammonisce la sua squadra a non ripetere gli errori commessi nei primi venti minuti nella partita contro la Lazio. Vigilia della prima partita di Champions (gruppo H) Barcellona-Milan, stasera a Camp Nou alle 20.45: a Milanello ultima sgambatura prima del big match. Ambiente sereno, nonostante i rossoneri stiano per affrontare la squadra più forte del mondo. Allegri non si scompone e spiega la sue scelte ormai definite: «Pato è in vantaggio rispetto a Cassano per le sue caratteristiche, in corso il ballottaggio Nocerino-Ambrosini (quest'ultimo favorito). Confermato il forfait di Robinho. Per il resto poche novità e qualche istruzione per l'uso degli azulgrana: tocca fare attenzione. Ma non bisogna dare niente per scontato, il Barca è forte ma trova sulla propria strada un Milan motivato e grintoso. La squadra si è allenata bene dopo la Lazio. Siamo pronti a giocare questa partita di grande fascino. E' la prima di Champions e cercheremo di iniziare bene. Dovremo fare una buona fase difensiva e una buona fase offensiva, loro in questo momento sono la squadra che gioca meglio a calcio, hanno grandissima qualità, sia individuale che come squadra, ma anche noi abbiamo campioni, siamo un'ottima squadra, siamo il Milan, per cui dobbiamo giocare con coraggio. «La partita va giocata con grande attenzione, dobbiamo avere grandissimo rispetto per il Barcellona. Dal momento che abbiamo le qualità per giocare una buona partita di calcio, abbiamo il dovere di farla, alla fine valuteremo».
BARCELLONA
(4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Busquets, Abidal; Xavi, Keita, Fabregas; Iniesta, Messi, Villa. A disp.: Pinto, Puyol, Fontas, Adriano, Thiago Alcantaras, Dos Santos, Pedro. All.: Guardiola.
MILAN
(4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Ambrosini, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Boateng, Pato. A disp.: Amelia, Yepes, Bonera, Antonini, Emanuelson, Aquilani, Cassano. Allenatore: Allegri.
ARBITRO:
Atkinson (Svezia).

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova