Nicola Ceccarello, della Corpo Libero Gymnastics Team, è campione italiano
Le soddisfazioni più belle per lo sport padovano arrivano, come sempre, dai cosiddetti sport minori. Stavolta a farsi valere è Nicola Ceccarello, il venticinquenne della Corpo Libero Gymnastics Team che ha vinto a Ostia il titolo italiano di categoria seniores, superando in fianle Giancarlo Polini (Società Stabia) e Massimo Poziello della Livornese.
«La gara è andata benissimo, ho fatto tutto quello che dovevo fare», racconta Ceccarello. «Non avevo aspettative di vittoria, ma in palestra ho seguito il programma e fatto sacrifici. Poi tutto è filato liscio. Quando sono uscito dal cavallo con maniglie, che non è il mio attrezzo forte, mi sono reso conto che potevo fare qualcosa di buono. Alle parallele ho avuto un po' di paura perché non sono stato perfetto, ma sono riuscito a farcela».
La squadra del Corpo Libero Gymnastics Team prima delle feste sarà impegnata nei campionati di specialità e la finale allievi. Da Ostia per la Corpo Libero è arrivato anche il sedicesimo posto di Giovanni Zillio tra gli allievi L2, mentre Riccardo Zillio, tra gli junior, è riuscito a salire su un solo attrezzo e ha chiuso all'undicesimo posto.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova