Padova continua a vincere: 1-0 contro il Caldiero e allungo in vetta

Il gol del vantaggio arriva al 37’ grazie a Kirwan, capocannoniere della partita. Nonostante le numerose assenze, i biancoscudati allungano momentaneamente a +13 sulla seconda in classifica

Stefano Volpe
Il Padova Calcio vince contro il Caldiero
Il Padova Calcio vince contro il Caldiero

Anche nel 2025 il Padova non smette di vincere. Alla prima gara dell'anno, la seconda del girone di ritorno, i biancoscudati dominano contro il Caldiero, vincono solo 1-0 ma entusiasmano il pubblico dell'Euganeo.

La diciottesima vittoria su ventuno partite disputate vale il momentaneo allungo a più 13 in vetta alla classifica, in attesa della gara che il Vicenza disputerà domani contro la Pergolettese. Il Padova si è presentato in formazione rimaneggiata, a causa delle tante assenze.

Con Liguori e Varas squalificati, Valente e Belli infortunati e Capelli e Bianchi non al meglio, Andreoletti ha avuto poca scelta ma non ha voluto modificare il sistema di gioco, lanciando Cretella e Russini dietro il centravanti Bortolussi. Cambiano gli uomini ma non lo spirito di un Padova che prende subito in mano la partita e crea diverse occasioni, specie con un pimpante Russini.

Il gol del vantaggio arriva al 37' e nasce ancora da una magia di Russini, che recupera di tacco un pallone destinato a lato, servendo così Villa.

L'esterno crossa in area, trovando dalla parte opposta Kirwan che insacca al volo di destro. Primo gol in campionato per il capitano, premiato a inizio partita per le 100 presenze con la maglia biancoscudata. Anche nella ripresa continua il monologo del Padova.

La squadra di Andreoletti, però, pecca di cinismo e al 20' è salvata da Fortin, che devia in angolo una conclusione di Florio nel primo tiro in porta del Caldiero. Ma sarà questa l'unica chance creata dalla squadra veronese. Domenica prossima nuovo derby veneto casalingo contro l'Arzignano.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova