Padova, il primo match point è contro l'Union Clodiense
Stasera (18 aprile) alle 20 la squadra di Andreoletti cerca i tre punti aspettando buone notizie da Vicenza-Triestina

Si accendono i riflettori su Padova-Union Clodiense, in programma questa sera alle ore 20 allo stadio Euganeo.
È la penultima giornata di stagione regolare in Serie C e i biancoscudati hanno a disposizione il primo match point per vincere il girone A e conquistare la matematica promozione in Serie B.
Ma non dipenderà tutto da quello che succederà in viale Rocco.
Il Padova, per essere promosso già stasera, ha bisogno di vincere e sperare che il Vicenza, impegnato in contemporanea contro la Triestina, non faccia altrettanto.
In alternativa, al Padova potrebbe bastare anche il pareggio in caso di sconfitta del Vicenza. Una vittoria biancorossa, invece, rimanderebbe il discorso all'ultima giornata, in programma venerdì prossimo.
Mister Androletti ha la fortuna, nel momento decisivo, di avere l'intera rosa a disposizione. Dopo aver scontato la squalifica tornerà Crisetig, mentre per il resto potrebbe essere confermata la formazione che domenica scorsa ha sbancato Trieste.
«Abbiamo grande entusiasmo ma dobbiamo mantenere l'equilibrio e i piedi per terra», le parole del tecnico biancoscudato.
«L'Union Clodiense è già retrocessa ma non ci regalerà nulla, come è giusto che sia. Per questo, stasera più che mai, avremo bisogno dell'aiuto del nostro pubblico». Si giocherà in uno stadio Euganeo tutto esaurito, anche se il termine suscita un sorriso amaro.
Saranno circa 5.800 i tifosi presenti all'interno di un impianto che sulla carta potrebbe contenerne anche 32.000 ma è fortemente limitato dalle disposizioni degli organi di sicurezza. Migliaia di appassionati che avrebbero voluto assistere alla sfida sono così rimasti all'asciutto.
Gli unici che non ci sarebbero stati in ogni caso sono gli ultras, che continuano nella propria protesta.
I gruppi della tifoseria organizzata oggi si ritroveranno fuori dallo stadio alle 17:30, accoglieranno con fumogeni e bandiere l'arrivo del pullman della squadra e poi guarderanno la partita in tv dal loro covo al parcheggio sud dell'Euganeo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova