Il Padova vince 2-1 contro la Clodiense, chiude l’andata con 51 punti: primato in serie C
Con un 2-1 sulla Clodiense, il Padova conquista il massimo punteggio alla fine del girone d’andata, rimanendo saldamente in testa alla classifica
![Padova vince 2-1 contro la Clodiense (Foto Pòrcile)](https://images.mattinopadova.it/view/acePublic/alias/contentid/1fzvlya545lzcebafzg/1/onecms_1fzuf4099x670oepnng-jpg.webp?f=16%3A9&w=840)
Il Padova chiude con il record di serie c: 51 punti alla fine del girone d’andata . E questo grazie al successo ottenuto nel rinnovato stadio Ballarin di Chioggia: 2-1 alla Clodiense che resta ultima in classifica.
Il vantaggio dei biancoscudati arriva poco dopo la mezz’ora quando Liguori confeziona un assist a volo per Bortolussi che trova l’angolo della porta chioggiotta.
È il coronamento di un primo tempo durante il quale il Padova ha dominato in lungo e in largo facendo però fatica a trovare lo spazio giusto contro una squadra molto attenta in fase difensiva.
Il raddoppio arriva al 10º minuto del secondo tempo ancora con Bortolussi questa volta trovato da un bel lancio di Fusi.
La clodiense all’ultimo minuto dei 4 di recupero trova il 2-1 con sinn di testa.
Per il Padova sono adesso otto i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la corazzata Vicenza della famiglia Rosso.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova