Riccardo Agostini strabilia anche con la Ferrari

Il diciottenne di Selvazzano, campione di Formula 3, ha provato ieri la F60 di Formula Uno a Vallelunga, facendo registrare ottimi tempi

ROMA. Un punto d'arrivo, ma soprattutto un trampolino di lancio. Riccardo Agostini, diciottenne di Slevazzano vincitore del titolo rookie nell’Italian Formula 3 European Series e nel Campionato Italiano Formula 3, ha provato la Ferrari F60 di Formula Uno sul circuito Romano di Vallelunga. Al suo fianco altri due baby fenomeni dei motori come Eddie Cheever Jr e Daniel Juncadella.

Agostini, patentato da appena una settimana, è sceso in pista nel primo pomeriggio facendo vedere subito il suo valore, certificato da ottimi riscontri cronometrici. Qualche noia meccanica l’ha fermato ai box per alcuni minuti, ma gli uomini Ferrari hanno subito sistemato la F60 e il padovano ha potuto completare il suo lavoro sulla Rossa di Maranello: «È stata sicuramente un’esperienza positiva», ha detto Agostini. «Sono soddisfatto di come si è svolto il test. L’approccio alla Ferrari è stato molto buono e mi sono trovato subito a mio agio con gli ingegneri e con il metodo di lavoro con il quale è stato affrontato questo test».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova