Serie B, il Cittadella sconfigge 2-1 il Südtirol
Due vittorie di fila per gli uomini di Dal Canto sul finale del girone di ritorno. Domenica l’anno si chiuderà al Tombolato contro il Palermo
Due vittorie di fila, il Cittadella, non le aveva ancora messe assieme.
Le ottiene a Santo Stefano, che benedice gli uomini di Dal Canto sul finale del girone di ritorno, consentendo loro di portarsi addirittura in zona salvezza in Serie B, in attesa che si completi il turno.
Considerando qual era la situazione appena un paio di settimane fa, vien voglia di stropicciarsi gli occhi.
Perfettamente calato nella parte della squadra che deve salvarsi, il Citta stavolta sconfigge anche uno dei suoi tabù stagionali: va sotto dopo appena 5 minuti sull’autorete di Casolari (che, nel tentativo di anticipare Casiraghi, beffa Kastrati), ma non crolla su se stesso e rimane lucido. Proprio Casolari si fa perdonare inventandosi prima dell’intervallo una conclusione a giro su cui Poluzzi non può arrivarci: 1-1.
Dopo il cambio di campo sono Vita e compagni a fare la partita, con gli uomini di Castori che faticano a riaffacciarsi dalle parti dell’estremo difensore albanese.
E il premio è il gol di Pandolfi, al quinto centro stagionale: sul cross di Masciangelo il colpo di testa del numero 7 prende una traiettoria ad arcobaleno, condannando i padroni di casa.
Domenica l’anno si chiuderà al Tombolato contro il Palermo, nella sfida che aprirà il girone di ritorno, ma intanto il Citta sembra aver svoltato.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova