Undici trofei per l’Alfa Maserà a Rimini

RIMINI. La ginnastica padovana ancora una volta ottiene ottimi risultati a livello nazionale.
Torna trionfante l'Alfa Maserà dalle nazionali Ritmica Oltremare tenutesi durante il weekend appena concluso a Rimini, nelle quali sono stati presentati gli esercizi di trentuno ginnaste che si sono esibite suddivise in diverse categorie.
Ad aprire la tre-giorni di gare sono stati i primi due posti ottenuti venerdì: l'oro della squadra Gold Giovanile composta da Katia Conforto, Giulia Di Lauro, Valentina Medici, Valentina Rampazzo e Valeria Ruzzon, e l'oro della squadra Silver Open con Giada Bianzale, Matilde De Liguoro, Andreina Maimescu e Adelina Racovita.
Raddoppiate le prestazioni a podio nelle gare di sabato: due sono stati gli scalini occupati dall'Alfa Maserà nella categoria Joy seconda fascia con l'oro di Ida Barile e il bronzo di Aurora Bottaro.
Felice anche l'esito della categoria Master terza fascia con l'argento di Katia Conforto e della categoria Joy terza fascia con il bronzo di Matilde De Liguoro.
Domenica scorsa la festa per la storica società maseratense non si è fermata: Valentina Medici ha conquistato l'oro nella categoria Gold terza fascia.
Primo posto anche per il Collettivo Silver Giovanile a corpo libero in cui hanno gareggiato Ida Barile, Aurora Bottaro, AnnaChiara Lanaro, Elena Minelle ed Elena Vendramin e ancora oro per il Collettivo Gold Giovanile con Matilde Allamprese, Giorgia Canato, Valeria Ruzzon e Giulia Di Lauro, quest'ultima argento anche nell'esercizio individuale nella categoria Gold seconda fascia.
Infine, terzo posto per il Collettivo Joy Giovanile composto da Gaia Lanaro, Anita Petertini e Alessandrina Turtureanu.
Un totale di undici coppe che hanno portato l'Alfa Maserà a ricevere il Premio Speciale per la Maggiore Media Armonica calcolata sui punteggi di tutti gli esercizi presentati in gara dalla società.
«Undici coppe è un riconoscimento che ci inorgoglisce, che premia il lavoro di tutto un anno» afferma Simone Piva, presidente della Asd Alfa Maserà. «Il mio ringraziamento va alla direttrice tecnica Francesca Sette, a tutto lo staff di insegnanti composto da Giuditta Macchi, Erika Berion, Benedetta Pasquato, Giorgia Trentin e Iris Rocca, alle ragazze per il loro impegno e ai tanti genitori che si sono messi a disposizione per rendere possibile ogni tappa di questa stagione».
Se gli esami non finiscono mai, anche per l'Alfa Maserà gli impegni in agenda non sono ancora terminati: un'ultima importantissima prova in pedana attende, infatti, la Squadra Giovanile il prossimo weekend alle Nazionali del Campionato d'Insieme FGI a Pesaro, alla quale va l'incoraggiamento di tutta la società.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova