Ventuno giorni per coprire la tribuna dello stadio

CITTADELLA. I più contenti sono i tifosi. E c’è da capirli, dovendo fare i conti con giornate di pioggia come queste. A breve partiranno i lavori per la copertura della tribuna est dello stadio Tombolato, intervento che garantirà ben 6.000 posti coperti, e che farà dell’impianto il terzo in Veneto, dopo il Bentegodi e l’Euganeo, ad avere un tetto su entrambi i settori principali.
Il progetto è stato presentato ieri Palazzo Mantegna, sede del municipio. Intoppi burocratici permettendo, i lavori per installare la struttura in metallo dovrebbero partire nel prossimo marzo: non richiederanno più di 21 giorni operativi.
I costi? Di poco inferiori al milione di euro (circa 980 mila), anticipati interamente dal Cittadella, che si vedrà restituire il 35% dell’importo attraverso una convenzione con il Comune valida fino al 2026. «L’accordo era stato preso da tempo, ma poi il Patto di Stabilità ha rallentato l’operazione» ha spiegato il sindaco Giuseppe Pan, affiancato dall’assessore Francesco Pozzato. «La copertura è stata chiesta a gran voce dal nostro pubblico» ha aggiunto il presidente granata Andrea Gabrielli, assieme al numero due Giancarlo Pavin. «Abbiamo pensato a una soluzione snella che si inserisce nel modo migliore nel contesto delle mura. Dopo l’installazione del sintetico e la sistemazione degli spogliatoi possiamo dire che il nostro è uno degli stadi più avanzati della regione». L’intervento vedrà la collaborazione delle imprese Menon srl e C.Car. srl, oltre al supporto di B Futura, società di scopo della Lega per l’ammodernamento e la realizzazione degli stadi. Ora non resta che difendere la serie B in campo. (d.z.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova