Vi ricordate Rey Volpato? Sarà la punta della Thermal Abano

PADOVA. Vi ricordate di Rey Volpato? L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Padova giocherà ancora in serie D, avendo firmato - ed è il “botto” di fine mercato tra i dilettanti - per la Thermal...
Bolognini Quinto Unionquinto-Belluno in foto volpato
Bolognini Quinto Unionquinto-Belluno in foto volpato

PADOVA. Vi ricordate di Rey Volpato? L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Padova giocherà ancora in serie D, avendo firmato - ed è il “botto” di fine mercato tra i dilettanti - per la Thermal Abano di Vinicio Bisioli (serie D). Il bomber, oggi 27enne e che a 18 anni aveva esordito in prima squadra con la maglia biancoscudata collezionando 18 presenze e 1 gol nel campionato di C/1 2003/04, ha altri trascorsi importanti nei professionisti con le casacche di Siena (pure una doppietta in serie A all’Udinese nel 2006), Arezzo, Empoli, Bari, Piacenza, Gallipoli, Livorno, Lumezzane e Pergocrema, sino alla discesa nei dilettanti all’Union Quinto, dove nell’ultima stagione di serie D ha disputato 22 gare e realizzato 5 gol. Per il giovanotto nato a Dolo anche una breve parentesi alla Juventus, con cui ha esordito in Tim Cup e vinto un Torneo di Viareggio, con in più il trofeo di capocannoniere, con la Primavera. «Sarà la nostra punta di diamante», sottolinea il direttore generale Francesco Chesi, responsabile della neonata associazione “My Thermal”, che oltre a seguire la società di calcio sarà attiva anche nel sociale. «Ora siamo al completo e il pareggio di domenica con il San Colombano è stato un buon punto di partenza. Adesso avanti tutta».

Non solo Rey Volpato, comunque, perché sempre ieri la Thermal ha chiuso anche con lo stopper Luca Marangon (18), preso dal Delta Porto Tolle. Entrambi i neoacquisti saranno a disposizione già domenica per il debutto casalingo con il Riccione: vista l’indisponibilità dello stadio delle Terme di Monteortone, la sfida si giocherà al “Gabrielli” di Rovigo. Venerdì 13, infine, sarà la volta della presentazione ufficiale della nuova rosa, fissata alle 20 al «Teatro Magnolia» di Abano.

Matteo Lunardi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova